giovedì 13 dicembre 2012

#10coseSuper

E' confermato: la gravidanza si diverte a prendere in giro la mia memoria.
Da qualche giorno avevo per la mente qualcosa da fare... 
lo riconducevo a: positività, il numero 10 e hashtag # ... 
E due secondi fa mi sono illuminata: 




l'iniziativa di Quando nasce una Mamma!!!

Spero di essere ancora in tempo, oggi era il giorno di scadenza e visto che non costa nulla elencare 10 cose positive accadute nell'anno 2012 (anzi, è anche un modo per chi le scrive, di ricordare i momenti più belli, già che spesso si ricordano solo quelli brutti) eccole qui di seguito:


 1) L'avevo anche twittato: la nascita imminente del mio futuro bambino, che non posso non mettere al primo posto e vi dirò... avevo anche pensato di elencare per ogni numero il mese in cui il piccolo era (ed è ancora per poco) dentro di me, fino al numero 10, la sua nascita, che però non è ancora avvenuta!

2) la passione che mi è esplosa durante tutta la gravidanza per la gravidanza stessa! Ho scoperto che questo è un mondo che mi ha rapita, io scettica, che osservando negli anni passati le donne in dolce attesa, non vedevo altro che delle pancione e qualche movimento. E invece mi si è aperto un mondo, un mondo chiamato prenatalità. E da qui ho iniziato a interessarmi a ipotetici corsi e stressare l'ostetrica, comprare libri, parlare cantare, chiamare il piccolo, fare tutto con lui e per lui. E la conferma c'è stata: dentro una pancia c'è una vita che va considerata molto di più di quello che si pensa. Spero che questa passione possa essere trasformata in qualcosa di più grande...

3) l'acquisto del test di gravidanza  dei test di gravidanza (meglio essere sicuri della conferma): come un semplicissimo oggetto materiale possa provocare un'emozione così grande (o un trauma, a seconda delle interpretazioni, ma qui si scrivono solo cose positive e per me fortunatamente è stato così)!

4) cambio di spazi: la casa si "allarga" con l'arrivo del terzo futuro inquilino (e noi ci stringiamo)  :)

5) aprire un blog: dove allargare le vedute, conoscere, condividere, trascorrere il tempo in relax.

5) le mini vacanze: ogni anno col quasi papà è d'obbligo un viaggio come si deve, ma quest anno non sapevamo se avventurarci oppure no data la mia situazione. Così abbiamo optato per mini vacanze sparse durante l'anno e sono state piacevolissime, in compagnia del pancione :)

6) la riscoperta della piscina: ho sempre trovato benessere nel nuoto ma era l'ultimo tra gli sport che avrei praticato (la preparazione della borsa, le vasche avanti e indietro, i capelli da asciugare...) e invece il corso in acqua facoltativo per gestanti mi ha letteralmente preso! Un benessere mentale e fisico incredibile! 

7) baby shower organizzato dagli amici... è stato un modo per capire come anche loro siano entusiasti per l'arrivo del piccolo! Per me sono tutti futuri zii! Come ringraziarli? 

8)  le granite estive e le tisane invernali: perché ogni anno è sempre piacevole attendere la stagione giusta: sai che troverai quella cosa che ti piace tanto! 

9) la nostra nuova macchina fotografica

10) la moto di mio marito: tanto desiderata e finalmente arrivata! Peccato che... devo ancora provarla! Sì perché il suo arrivo è avvenuto in concomitanza con la gravidanza e così è scattata una promessa solenne: il primo giorno che lasceremo il piccolo ai nonni, trascorreremo un pomeriggio in giro con la moto! Non sono materialista ma eredito questa passione da mio papà motociclista e i giri sulle due ruote con mio marito danno un senso di libertà infinita! E poi vedremo di comprare un sidecar per il piccolo Prince! :)

2 commenti:

  1. Che bello leggere il mondo così positivamente! Ti seguo! xx,Giuls!
    http://introeyesme.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuls grazie! Molto bello e alla moda il tuo blog ;) Complimenti per il diploma, spero che questi anni di università siano favolosi per te come ai tempi lo sono stati per me (che ricordi...) A presto!

      Elimina