giovedì 1 novembre 2012

Il progetto dei Quasi Genitori di Prince

Ciao a tutti! 

Trascorso bene questo uggioso pomeriggio di festa? Io, per non sprofondare nella tristezza di questa influenza che mi vede segregata in casa e fluttuante tra le onde di bianchi fazzolettini di carta, vi mostro un piccolo progetto creato insieme a mio marito.
Il titolo è:  "The Amazing Adventures of Thomas"


e questo il link per vederlo:    clicca qui!

E' un progetto che vede protagonista il Principino dentro la mia pancia. Da mesi consulto sul mio telefonino un'applicazione inglese sulla gravidanza che tiene aggiornati su ciò che accade al feto ogni settimana che passa. Da quando sono incinta non nascondo che ho divorato di tutto, libri articoli, apps... sono diventata curiosissima, specie di quello che succede fuori e dentro di me. E così, leggendo che dalla trentesima settimana il piccolo sviluppa pienamente alcune funzioni quali udito, vista e tatto, abbiamo pensato di far sapere al Principino che i suoi quasi genitori lo aiutano in ciò e sono consapevoli di questa sua bravura. L'idea è nata qualche mese fa, quando il quasi papà di Prince, premeva il pulsante della sua reflex per immortalare donna con pancia. Sempre più spesso però trovavamo divertente la panciona come soggetto protagonista degli scatti. E durante la nostra mini permanenza a Londra, grande città piena di stimoli, odori e suoni, l'idea è esplosa . Il progetto continuerà fino alla nascita del piccolo Prince, per cui ogni tanto, aggiorneremo la pagina web a lui dedicata.
Il sogno della quasi mamma e del quasi papà è creare un libro contenente tutte queste foto e un domani poterlo sfogliare insieme al principino, quando dovrà andare a nanna o sarà influenzato in un uggioso pomeriggio di festa.






7 commenti:

  1. che bella pancia! idea molto carina anche quella di crearne un libricino tutto per lui!

    RispondiElimina
  2. grazie! Quando arriverà il libretto lo posterò! :)

    RispondiElimina
  3. Carina l'idea!!
    Io da incinta le foto me le facevo da sola... mio marito è negato oltre che svogliato, un'idea come la vostra l'avrei adorata!

    RispondiElimina
  4. grazie! Anche io ho fatto la stessa cosa dieci minuti fa... mi sono autofilmata la pancia che si muoveva :) La fortuna è stata sfruttare una grande passione del marito. Però ammetto che ogni tanto farei una foto al giorno per immortalare ogni istante di questa dolce attesa, per ricordarla sempre. Nonostante i momenti "no" è una fase bellissima...

    RispondiElimina
  5. Ciao bella! Sono Chialetta di Alf, ho scoperto oggi il tuo blog, adesso mi ci tuffo, mi sembra davvero bello,i miei complimenti! Il vostro progetto da futuri genitori mi sembra un'idea grandiosa! Anche io sto cercando di documentare il più possibile questo viaggio di 9 mesi, foto alla panza settimanale e poi magari a fine percorso un bel mega collage! Un bacio e a presto :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Chialetta! Che bella sorpresa, grazie! Spero proceda tutto bene! Quando hai voglia mi trovi qui! Spero di sentirti presto! Aspetto tue notizie! :)

    RispondiElimina
  7. Si si :) Noi tutto bene, manca sempre meno, che emozione! Un abbraccio e un bacio grande!

    RispondiElimina