mercoledì 21 novembre 2012

34 settimane 2 giorni... e (non) sentirli!

Mancano 40 giorni tondi.
E di tondo la mia pancia non ha più nulla perchè dall'esterno sembra che la sottoscritta abbia ingoiato un frullatore da 800 watt. Un'onda anomala attraversa il triangolo delle bermuda ovvero ciò che resta del mio ex ombelico. Quando sono davanti al pc ogni tanto devo fermarmi altrimenti rischio il mal di mare. E concedo alla mia mano la possibilità di accarezzare queste onde. Sono così belle... La loro bellezza risiede nella loro naturalezza. Mi piace sentirne la pienezza e vedere la mano che da semipiatta si gonfia ora lentamente ora velocemente. 



Le onde del mare non le puoi controllare, non dipendono da noi. Così allo stesso modo i movimenti che percepiamo dalla nostra pancia sono parte di noi ma non sono dettati da noi. Se le maree sono influenzate dalla luna, lo stesso accade tra il piccolo Prince e me. Lo influenzo a tal punto che una mia carezza lo cattura. E per farlo dobbiamo esserne convinte. Spesso mi ritrovo da sola a parlare al principino e ogni volta sono sicura che mi ascolta e che percepisca quando mi rivolgo a lui. Come faccio ad esserne convinta? In primis perchè ci credo, in secundis perchè in quasi nove mesi di condivisione degli spazi Prince ha imparato a conoscere bene la mamma. Credo che nemmeno io mi conosco così bene.
E' l'unico al mondo ad avermi vista dentro.
Grazie piccoletto, ogni tuo movimento è un'ondata di emozioni.

5 commenti:

  1. Ed ora che nascerà le tue convinzioni troveranno conferma, e capirai ancor di più quanto ti sente e quanto ti abbia ascoltato in questi novi mesi!!!! Che belle le onde!!!! ......quando aspettavo Cestino, camminavo tanto, facevo lunghe passeggiate con le cuffiette dell'iPod alle orecchie. Poi una di queste l'appoggiiavo sulla pancia e lui ascoltava con me. Dopo la nascita Cestino non ha mai dormito tanto ma se mettevo su la musica dell'iPod, magicamente si addormentava, e quando non lo faceva, era tutto un gridolini e sgambettamenti, sembrava ballasse!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mammapiky, ogni commento di conferma su questo tema mi riempie di gioia. Sulla musica sono d'accordissimo, ha un potere davvero grande. Il mio sogno è che appena nasca io riesca a cantargli un pezzetto della sua ninna nanna, per calmarlo e farmi riconoscere (se avrò le forze per farlo, ma quello è un altro discorso!) :D

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!! Vedrai, Lui ti riconoscerà all'istante!

    RispondiElimina
  4. In gravidanza ballavo come sempre mi è piaciuto fare tra le mia 4 mura senza dar troppo spettacolo e piccolosam forse proprio x questo balla appena sente la musica e a volte pure con qualche rumore :))

    RispondiElimina
  5. Bello questo post! me l'ero perso, chissà perchè!

    RispondiElimina