martedì 23 ottobre 2012

Tornare adolescente...


Non so voi, ma la gravidanza mi ricorda l'adolescenza... è un periodo in cui la concezione di noi stesse viene stravolta: l'umore, l'accettazione del corpo che cambia... Mio marito sarebbe d'accordissimo, specie quando lo stresso con le mie paturnie sopra la bilancia (infatti adesso appena vede che ci salgo sopra, cambia stanza e fa finta di niente) o quando ho pianto abbracciata a lui perchè il ginecologo credeva avessi il diabete gestazionale e mi sentivo in colpa per aver appena mangiato due brioches alla marmellata e una pizzetta per merenda e la voce del futuro papà che mi ripeteva "brava, poi ti lamenti che avveleni tuo figlio!". 
Forse si potrebbe definire un'adolescenza maturata perché siamo più coscienti di questi cambiamenti e la motivazione è una "Grande motivazione" poiché sappiamo quello (e Chi!) ci aspetta tra nove mesi, al contrario dell'adolescenza in cui, guardandomi allo specchio, mi dicevo: "eh no, o divento donna alta, bella e formosa o rivoglio il mio fisichino da bambina, quando ancora potevo indossare il costume al mare a petto nudo ed essere un maschiaccio!".
In dolce attesa, tra i cambiamenti forti, c'è anche l'accettazione di portare in grembo una creaturina che nemmeno conosciamo e che non abbiamo mai visto; non sappiamo se ci sarà simpatica, se avrà un carattere dolce o testardo, se sarà dormigliona o discotecara e frignona. Ma anche qui continuiamo il nostro cammino di Quasi-Mamma a testa e pancia alta, perché Mamma vuol dire anche questo.


2 commenti:

  1. in bocca al lupo per tutto e complimenti per il tuo blog... mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ciao Verdeacqua, ti ringrazio :) Molto bello anche il tuo blog, infatti non ho esistato ad aggiungerlo!

    RispondiElimina