sabato 20 ottobre 2012

La Classifica delle Voglie!

Leggenda o meno, io le voglie in gravidanza le ho percepite fin da subito. Inizialmente credevo scaturissero dal mio eterno amore per il cibo, ho sempre amato mangiare e mi ritengo una buona forchetta! :) 

Adoro più mangiare che cucinare, e tra la professione di chef e quella del gustologo, opterei ad occhi chiusi per la seconda. Ma in gravidanza assaggiare è divenuto per me sinonimo di divorare! E all'interno di tutto questo ambaradan di gusti, sapori e istinti incontrollabili, vedo un orizzonte fatto di voglie ben precise.

Ed ecco la mia classifica, dai primi giorni di gravidanza fino ad oggi (settimo mese):

5) Al quinto posto... il limone! 

Già, niente di più appetitoso, un semplice limone che spremerei su tutto quello che mangio... quel senso di asprezza effimero, regala grandi emozioni al mio palato che ultimamente si definisce per nulla delicato e seguace della nouvelle cuisine ma sempre allenato ad assaggiare in quantità industriali!


4) Al quarto posto... la frutta! 

Di qualunque tipo! Questa estate mi sono sbizzarrita tra albicocche, pesche, frutti di bosco, fette di anguria... un esplosione di colori e di salute! Se non fosse che il ginecologo mi ha prescritto la curva glicemica già alla 19esima settimana (il giorno prima della visita avevo fatto indigestione di una mega macedonia ma lui, bacchettone, ovviamente non lo sa!) E con l'autunno optiamo per i "poco calorici" amici cachi e uva!

3) e siamo già nella top 3... e quì troviamo... la cioccolata! 

Lo so, forse siete in molte a chiedervi "perché non al primo posto?!" ma per stilare questa graduatoria immaginavo di trovarmi davanti ad un tavolo con cioccolata da un lato e pizzette al pomodoro e al formaggio dall'altro e le mie mani afferravano quest'ultime senza esitare. Nulla toglie che un pezzettino di cioccolata mi seduce ogni giorno e mi da quel buonumore che solo lei sa dare!

2) Al secondo appunto le meravigliose pizzette! 


1) E al primo...  il mio piatto preferito da quando sono nata... una semplice... 

pasta al pomodoro! 

(A pari merito con le brioches alla marmellata!)


Spaghetti, penne, qualunque tipo! Purchè ci sia un buona salsa di pomodoro! 
E da qui deduco che il pomodoro è al vertice di tutta la mia gerarchia!

E le vostre voglie?


Nessun commento:

Posta un commento