mercoledì 24 ottobre 2012

L'amore per i viaggi fai da te

London Calling!

Carissima Regina d'Inghilterra, 
venerdì saremo a visitare la tua cara città. Come sarà il tempo? Ombrello e mantellina sempre presenti nella borsa? E le temperature? Farà freddo? Faremo una toccata e fuga, al quasi papà glielo dovevo: questa estate non abbiamo fatto ferie un po' per risparmiare, un po' per cercare tutto l'occorrente per il pupo e per non fare stancare troppo la quasi mamma poiché, nei nostri viaggi, si cammina tanto e non si riesce a stare fermi... dobbiamo sempre esplorare e conoscere!

La mamma di Prince ama viaggiare, sarebbe il suo "hobby" preferito se fosse plurimiliardaria, ma in realtà preferisce considerarlo una grandissima passione. Col quasi papà abbiamo girato il quasi mondo. Tanto lavoro, soldini da parte e via, verso Paesi vicini e lontani (più lontani che vicini, culturalmente parlando). Abbiamo sempre e solo organizzato tutto noi, con zainoni in spalla, un libro guida in mano e l'altra libera per camminare insieme mano nella mano, sempre con le nostre macchine fotografiche al collo. Anche il viaggio di nozze lo abbiamo organizzato noi, con lo stupore di chi non ci conosceva e la rassegnazione di chi ci conosce bene e ripeteva: "ma almeno la luna di miele fatevela organizzare!".



Ci vollero due mesi per preparare l'itinerario (era il nostro sogno) e di questi momenti ho un bellissimo ricordo: tornavamo stanchi da lavoro e accendevamo subito il pc per metterci all'opera. E via... un mese a gironzolare nella stupenda Cina, qualche toccata nelle grandi città e poi a fiondarci in mezzo ad etnie che stanno quasi scomparendo e paesini sconosciuti, dove non c'è elettricità e si vive in mezzo alle risaie. Che ricordi... le sveglie delle 5 del mattino per ripartire verso nuove mete, i viaggi lunghissimi (la Cina è immensa e abbiamo faticato a scegliere i luoghi perché ci sembravano tutti troppo belli) soli, senza sapere una parola di cinese, eppure è stato un viaggio meraviglioso. Se avete voglia vi lascio il link del quasi papà di Prince che fa della fotografia una delle sue passioni più grandi e speriamo che un domani questa sua predilizione possa diventare una professione. Sul suo sito ha creato una sezione viaggi con i vari itinerari realizzati (in tutti i sensi) da noi. 

Questo è quello sulla Cina: 

     clicca qui!  
 
(link a: il viaggio di nozze in Cina dei quasi genitori di Prince)

Anche voi mamme o quasi mamme siete appassionate di viaggi? Sarei curiosa di sentire le vostre esperienze e non vedo l'ora di poter viaggiare insieme al piccolo Prince... Nella lista nascite ero tentata a mettere un piccolo trolley per lui. Ma poi mi sono detta: "ma no, glielo comprerò in Perù, non appena ne vedrà uno che gli piacerà!" :)



Nessun commento:

Posta un commento