lunedì 22 ottobre 2012

La classifica delle non voglie!

Eh già esiste anche lei! Chi di voi mamme non ha scartato ad occhi chiusi qualcosa che proprio la nauseava in gravidanza? Nel mio primo trimestre  la gerarchia era così fatta:

5)posto: banana e cetrioli.
 In gravidanza scopro che non li digerisco per niente.

4)(deodorante a pari merito con) frigorifero e lavastoviglie:
mandavo sempre mio marito ad aprirli perchè l'odore del cibo in frigo (pur tenendolo pulito e lavandolo ogni settimana in maniera maniacale) e delle stoviglie appena lavate mi nauseavano da morire!

3)carne e pesce.
Crudi o cotti non fa differenza. L'odore e il sapore per me erano tremendi. Ricordo ancora quando mio marito (e prima o poi questo momento doveva arrivare) mi mise davanti un piatto con una fettina di carne durante la mia seconda settimana di test positivo e mi disse: "anche il ginecologo te lo ha detto, devi mangiarla, fallo per il piccolo"... sono scoppiata a piangere come una bambina! Scusate, stavo omettendo un piccolo particolare: sono stata vegetariana per 10 anni e tornare a mangiare carne per me è stato tremendo... La mia è sempre stata una scelta prettamente etica perchè vi assicuro che da bambina vivevo di carne e il suo sapore mi inebriava il palato. E poi ha prevalso la morale, l'etica, la ribellione e, senza troppi problemi, un giorno ho troncato con tutti gli animali morti che trovavo nel piatto. Ammiro moltissimo le mamme che hanno mantenuto la stessa linea, io purtroppo non ce l'ho fatta, il ginecologo non ha voluto sentire ragioni, e in effetti il bambino mi stava prosciugando tutto. Ho avuto paura, credevo che lui avrebbe sofferto per colpa mia e così ho preferito piangere!

2)al secondo posto le pastiglie di acido folico, integratore e ferro.
Mai più prese a stomaco vuoto... la volta che l'ho fatto non solo ho cacciato l'anima ma stavo per cacciarmi anche io! E ancora adesso fatico a digerire una piccola pastiglia, perchè si sa, le cose minuscole sono quelle che nascondono una bomba a orologeria e dopo cinque minuti ho già la nausea in corpo che mi devasta.

1)e al primo...  le sigarette, i fumatori e i loro vestiti impregnati.
La maratona più lunga del secolo l'ho affrontata un giorno, attraversando la strada. Mi è passato accanto un uomo, senza sigaretta alla bocca, ma sapeva di tabacco in maniera impressionante... Ho attraversato la strada correndo dietro l'angolo di un vicolo e sono partiti i conati. E cosa mi sono detta?

"Non sarò per caso incinta?!"






4 commenti:

  1. Eccomi!!!!!! Le tue nonvoglie erano più o meno anche le mie nonvoglie!!!! Soprattutto la numero uno!!!! Complimenti, questo blog è super carino! Auguroni per tutto quanto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao °gracy° grazie dei complimenti!
      Ho sentito che il fumo è una delle non-voglie più diffuse! A volte mi creava disagio tra i parenti e gli amici tabagisti perchè, anche a 10 metri di distanza da loro, non riuscivo proprio a sopportarlo!

      Elimina
  2. Ahahah... io quando ero incinta del primo non sopportavo l'odore del pollo arrosto, presente quel profumino che ti fa venire voglia di comprare un pollo? Ecco, a me nauseava. Non digerivo la carne ovina, quindi pranzo di Natale dai miei senza il coraggio di dire che l'agnello mi faceva schifo. Poi la puzza di sigaretta, ma quella mi ha sempre dato fastidio... Col secondo, a parte la sigaretta, non mi ha dato problemi nessuna cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, a volte penso che in gravidanza siano molto più bizzarre e originali le non-voglie delle voglie! :D

      Elimina