domenica 21 ottobre 2012

E salutiamo la 30esima settimana!


Stamattina mi sono svegliata convinta di essere entrata nella trentesima settimana di gravidanza e, per averne la certezza controllo subito la mia App sulla gravidanza scaricata mesi or sono sul cellulare. Questa dolce attesa mi ha resa più tecnologica, forse perchè trascorro maggior tempo a casa e non più a lavoro e ho ripreso coscienza del concetto "avere tempo".

Si apre l'applicazione: "Eh sì è proprio la trentesima settimana!"

Vado avanti nella lettura e noto i 70 giorni che abbiamo ancora davanti... "beh non sono pochi!" mi dico. E mentre lo penso... toc! Parte un calcetto di Prince che ho inteso come un: "e chi ti dice che nacserò tra 70 giorni?"
Come dargli torto! Non riesco a immaginare il momento in cui starà per nascere, vorrei chiedere alle già mamme se loro ci sono riuscite ed è andata come lo immaginavano.

Chiedo aiuto al web, cerco nei blog delle già o neo-mamme e alle commedie dei film (forse i peggiori perchè rido nel vederli e piango nell'immedesimarmi!).
Questo pensiero rivolto al "come sarà quando starà per nascere??" mi sta tormentando da qualche giorno e non nascondo che mi spaventa non poco.

Ma non ci penso in fondo mancano ancora 70 giorni!(Sussurrato piano senza farmi sentire dal piccolo Prince!)  :)









5 commenti:

  1. Ciao style, sono la prima ad essermi unita al tuo blog! che onore! è molto carino!! vedo che abbiamo la data del termine molto vicina (io il 01 gennaio 2013)... 70 gg sono pochi e tanti... se ci pensi sei quasi alla fine ma 2 mesi sembrano ancora così tanti!!! comunque ti volevo informare che ormai sei nella 31ma settimana e hai compiuto 30 settimane. Per qualsiasi paturnia su gravidanza e parto io sono qui!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Supermommy!
    Che piacere scoprire che il mio "primo membro" del blog ha quasi la mia stessa scadenza! E soprattutto mi aiuta a correggere tutte queste cifre di attesa che mi stanno mettendo anche un pò di ansia e così combino pasticci anche nel conteggio dell'ipotetica data di nascita :D E' colpa delle emozioni! :)
    Inoltre stamattina mi sono alzata e, guardando l'app di Instagram, trovo una foto con scritto "everything happens for a reason" e penso: "ma allora non sarà solo un caso che nella tua presentazione citi un passo del Petit Prince ed io ieri ho dato una cucchiaiata ad un mega barattolo di Nutella di 5 kg!" :)

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Sono il secondo!! Con ben tre bimbi all'attivo.. Come ci si sente quando sta per nascere?? Emozionate, stressate dall'attesa degli altri, emozionate.. Se vi va venite a visitare il mio sito www.sonoalmondo.it, oltre al blog che style ha già visto. Un abbraccio un po' nostalgico..

    RispondiElimina