venerdì 22 marzo 2013

Vaccino parte 2 (e Rota virus annesso)



http://blogs-images.forbes.com/work-in-progress/files/2011/05/Yes-No.jpg
Took on Pinterest

 
Volete sapere chi sono gli ultimi ad aver fatto a dover ancora vaccinare il figlio? 
La Family Prince ovviamente! 
Ridotti all'ultimo momento perché il pediatra diceva di attendere la chiamata da parte dell'Igiene, l'Igiene che invece dovevamo attenerci al libretto spedito via posta (mai arrivato!) e le poste che non sanno nulla. W il sistema! (italiano?). Così che, non appena la cosa ci puzzava, abbiamo chiesto al pediatra e prossima settimana ci aspettano i primi vaccini, a pelo con la scadenza e i 3 mesi di Little Prince. Il papà e la mamma sono contentissimi che combacino proprio col periodo di ferie in cui dovevamo andare via (e magari febbre e altri sintomi in agguato...).
Il medico è ancora propenso per vaccinarlo contro il Rota Virus, la mamma no. Sinceramente avevo pensato di fare solo gli obbligatori, d'altronde io li avevo fatti e sono ancora viva, ma questo Rota mi sta rovinando i piani, così ho stilato i Pro e i Contro:


Pro: 

- come tutti i vaccini (in teoria) 

- viaggiamo abbastanza e probabilmente il bambino sarebbe più "coperto"

- copertura fino ai 3 anni

Contro:

- non è tra quelli obbligatori

- ce ne sono di 2 tipi 

- sono più a rischio i bimbi al nido e con fratelli/sorelle (Prince non so ancora se andrà al nido ed è only child, per adesso)

- se cerco info su effetti collaterali o altro non si trova nulla o meglio, è "nuovo" sul mercato e dunque chi lo sa cosa provoca tra 10/20 anni e questo è l'aspetto che sinceramente mi preoccupa di più di tutti...

- dura fino ai 3 anni di età 

Tra Pro e Contro:

- la vita è tutta un destino ma quando si tratta di tuo figlio c'è poco da fare lotti nel cercare sempre il meglio.


11 commenti:

  1. Per il Rotavirus avrei avuto il tuo stesso dilemma però per fortuna o purtroppo, non ne conoscevo l'esistenza e l'ignoranza ha deciso per me. Per ora e' andata bene ma so che il virus e' uno dei più tenaci.

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non so se ho vaccinato Miciomao per il Rotavirus? MrD no di sicuro...Andrò a vedere sul libretto delle vaccinazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avercelo un libretto! Nemmeno quello mi è arrivato via posta!

      Elimina
  3. Il rotavirus non l' abbiamo fatto ci siamo attenuti solo a quelli gratuiti compreso l' ultimo che comprende vaccino per rosolia e meningococco, troppe incognite mentre una amica ha fatto solo quelli obbligatori perché la spaventano eventuali effetti. Ma io sono dell' idea che quel che capita capita .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli gratuiti non sono gli stessi di quelli obbligatori?

      Elimina
  4. Fede l'ha avuto questo inverno, il rotavirus: vomito e diarrea, dieta in bianco per circa un mesetto e niente di più. Forse anche MArco l'ha preso, ma in forma ancora più blanda del fratello.
    Insomma, si sopravvive anche col rotavirus! :)

    Tuo figlio è così piccino che dove se lo prenderebbe? chi glielo potrebbe attaccare? Probabilità di prenderselo?
    insomma, lo sai come la penso per i vaccini, se chiedi un consiglio la mia risposta è più che scontata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso come te... spero non la prenda mai però perchè a 3 mesi mi sa partirebbe il ricovero immediato e la mia paura è che me lo imbottiscano di farmaci...

      Elimina
  5. Ciao! Ho visitato il tuo blog e mi è piaciuto! :) hai vinto un premio, che puoi ritirare qui http://www.unamammachelavora.com/2013/03/liebster-award.html!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero contenta che tu sia passata a trovarmi!! Trovo il tuo blog davvero interessante e perfettamente in linea col mio pensiero, perciò penso, come dici tu, che saremmo state due grandi compagne di "viaggio"!! ;-)
    Beh, però il tuo pupone ha solo tre mesi e a me manca poco ormai, perciò avremmo di cosa discutere comunque!!!!

    Io sono un caso a parte e non entrerò nel merito della questione volutamente.... forse per deformazione professionale.. sono un po' contro alle vaccinazioni ai bambini in generale, almeno fino ad una certa età... Forse potresti aspettare per vaccinarlo contro il Rotavirus, è davvero molto piccolo ancora...

    RispondiElimina