sabato 16 marzo 2013

Le instamamme

Da un po' di tempo volevo dedicare un post a un gruppo che da mesi ormai fa parte della mia quotidianità. Molte/i di voi le conosceranno sicuramente, ma forse non tutti. 
Colgo così la palla al balzo per citare il favoloso gruppo delle mamme su Instagram, o meglio, le Instamamme. Grazie a loro si è creata una bella amicizia virtuale tra mamme e donne che condividono la passione per la fotografia, il mondo dell'infanzia, la quotidianità vista con gli occhi di noi madri e soprattutto l'amore per i nostri piccoli.
Io, scettica da sempre sulla virtualità dei legami, mi sono dovuta ricredere (grazie al blog e a IG)  proprio nel periodo più bello della mia vita: la gravidanza. Si perchè alcuni dei primi scatti col telefonino marchiati con l'hashtag #instamamme, sono quelli di Prince ancora in pancia. Di questo gruppo amo la poliedricità: non solo un click sulle foto preferite, ma anche un commento, un buongiorno, un saluto, uno scambio di idee e opinioni tra donne e mamme, una valanga di emozioni (le foto del primo dentino e dell'ultimo giorno dentro la culla, di un pancino al terzo mese o di un piccolo che si addormenta nelle braccia del papà e di tutti gli aspetti pronti a commuovere noi tutte).

testo


E un tuffo nella pagina web Instamamme.net (si, hanno anche una piattaforma on line!) vogliamo farlo? 
Per trovare info su accessori pro-mamme (recensioni su stuff testato direttamente da loro), viaggi e mete coi nostri pupi (sono tra i miei post di lettura preferiti) e posso assicurare che dietro al nome Instamamme ci sono occhi e orecchie ben attenti alle esigenze conoscitive di noi mamme, come le diverse esperienze legate all'allattamento o l'indecisione sui vaccini cui sottoporre i nostri piccoli.  Che la maternità e la crescita di un figlio (coi loro alti e bassi) siano fasi meravigliose della vita si sa. Ma a renderle speciali è anche la condivisione.

Grazie (Insta)mamme, questo post è dedicato a voi :)


2 commenti:

  1. Io non uso Instagram, ma i post delle Instamamme li leggo!!

    RispondiElimina
  2. Devo attrezzarmi con Instagram perché questa cosa mi piace molto!!!

    RispondiElimina