mercoledì 14 novembre 2012

Credere ai numeri? (ora si dimezzeranno le mie amicizie virtuali!)

Da un mese il numero 17 mi perseguita.
Eppure non lo condanno... è un numero come gli altri! Mica è colpa sua se la gente lo scredita, trattandolo come il brutto anatroccolo! Quello che fatico a far comprendere a me stessa è che si tratta soltanto di un numero, ma più penso a lui, più lo collego ad eventi e fatti quotidiani negativi. Non sono mai stata superstiziosa o almeno così credevo. Alle volte porto un chiama angeli al collo, regalo di una cara amica, nonostante mia cugina si arrabbi e continui a ripetermi di toglierlo perché implica un cordone ombelicale annodato che strozza il bambino (che ansia però rileggendo questa frase!!). Da lei non me l'aspettavo, è una tipa ultra giovanile eppure la superstizione colpisce chiunque, non solo mia nonna. 
Da giorni noto foto su Instagram e i cuoricini che accendo di rosso spesso mi lampeggiano il numero 17... Mi chiedo "che ore sono?" e leggo sullo schermo del telefono 17:17,  stacco il bigliettino dal panettiere e ovviamente sono la cliente numero 17. Voi direte... embè?
Ecco che c'è! Alle 17:17 mi si rompe il pc, durante un apprezzamento di una foto su Instagram (chiaramente un "mi piace" targato 17) il telefono mi cade per terra (forse dallo spavento del numero che ci perseguita) e il panettiere ha terminato i miei panini preferiti! Panini ai semi di zucca? Finiti, allora quelli ai cereali... oggi non ci sono... beh facciamo quelli di kamut... gli ultimi 3 venduti poco fa... Pregavo che la commessa alzasse un cartellone con scritto "Sei su scherzi a parte" e invece ha alzato un'espressione scocciata che invocava disperatamente la mia bocca pronunciare delle semplici rosette (cosa mai avvenuta perché  quelle rosette troppo pastose non fanno impazzire la mia bocca...). Ok, racconto tutto a mio marito... mi prende per scema e mi dice: "non pensi che forse ti perseguita perché nostro figlio potrebbe nascere il 17?"  Gli faccio notare l'ora: 17: 18. "Guarda! L'orologio segna un 17! E somma le cifre 1+7+1+8 =  ...  !!!  "  Risposta del quasi papà: "Beh ma così sono bravi tutti a farsi perseguitare dai numeri! Sei tu che lo vai a cercare e se non ci facessi caso manco ti verrebbe in mente!"  Lo bacio e lo ringrazio. Ha ragione! Se ti autoconvinci di una cosa che ti insegue, forse sei proprio tu che ti stai facendo inseguire... Da ieri non ci faccio più caso. Eppure stamattina ho fatto la spesa: "Sono 17 euro e 17 centesimi signora" Rido e penso a questo numero che mi fa tenerezza...
Tenerezza un corno!!!
"Signora mi scusi il suo bancomat non funziona!" 

8 commenti:

  1. È che ci sono giorno, numeri a parte, che vanno tutte storte. Dei momenti si però non abbiamo memoria, perché non ci facciamo caso. Chiacchiere a parte....sono superstiziosa anch'io!!!!

    RispondiElimina
  2. mi do l'autobenvenuto nella superstizione! Hai ragione tu! Quando si accumulano eventi particolari, li colleghiamo a qualcosa... il mio "qualcosa era un numero!

    RispondiElimina
  3. Ahahah! forte!
    Ovviamente io concordo con tuo marito: lo vuoi notare e quindi lo ricordi. Per esempio tantissime volte avrai guardato l'orologio ma non ci hai fatto caso perchè non c'era il 17...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! E forse avendo più tempo a casa con la gravidanza faccio più caso anche alle sciocchezze!

      Elimina
  4. C'era un film, carino, "Qui dove batte il cuore", in cui la protagonista odiava il numero 5 perché tutti gli eventi tragici della sua vita ne erano in qualche modo collegati.
    Il mio numero particolare è 8, ma mi porta sempre fortuna...

    RispondiElimina
  5. Da adesso nei lettori hai il nr 18 con me aggiunta ;)

    RispondiElimina