venerdì 30 novembre 2012

35 settimane e 5 giorni!

O forse facciamo prima a dire "macano 30 giorni" alla data presunta del parto?



Eh sì perchè tra una lezione e l'altra di corso preparatorio, una visita, una nuotata, una prova di Shiatzu per gestanti, un aiuto per alleggerire il lavoro di Quasi papà, cene e pizze con parenti e amici e l'imminente baby shower a sorpresa (che capiterà giusto nel week end di questa leggerissima settimana!) non mi sono accorta del tempo che vola! Finalmente però trovo modo di scrivere sul blog e rilassarmi leggendo e commentando i post di tutti voi!

A proposito vi aggiorno sulla mia situazione: il piccolo Prince cresce a vista d'occhio, la mia pancia sta esplodendo e sono abbastanza preoccupata... più di così davvero non può crescere! Pur non indossando jeans premaman muniti di bottone, a schizzare come un tappo di bottiglia ci ha pensato il mio ombelico che sta chiedendo pietà. Immagino il Principino mentre gioca col cordone e forse gli da tregua solo quando sente arrivare la pappa. Tutto questo per dire che, nonostante le amiche mi invidiassero per la mia pancia ultra piatta (mica lo sport, solo fortuna di costituzione) forse qualche rotolino di partenza mi avrebbe aiutata a contenere meglio il peso del "piccolo" (che a me tuttavia non pesa per niente, solo un pochetto durante la notte).

Tralasciamo la parte fisica (prima di giungere a parlare di smagliature e chili!) e passiamo a quella mentale: ultimamente sono davvero felice e rilassata, merito di tutte le attività intraprese che non mi danno modo di riflettere, pensare o filosofare. E anche perchè sono impaziente di conoscere il piccoletto. Tra un mese circa so che sentirò la mancanza di Prince nella mia pancia... se penso a qualcosa che mi agita o spaventa ci pensa lui a tirare un calcetto e a rimettermi in sesto mentalente. E' diventato la mia guida coscienziosa, l'unico che riesce a fermarmi in questo: mica voglio fare impazzire anche mio figlio con mille pensieri! Così mi concentro e mi abbandono ai suoi segnali.

Sono davvero felice di questa esperienza di vita. Se mi chiedessero un desiderio vorrei che tutte le donne del mondo avessero l'opportunità di avere un figlio in grembo e vivere nel modo più sereno possibile la gravidanza. Vorrei inoltre più attenzione e considerazione su questi nove mesi: dentro di noi c'è un individuo che sta Vivendo, mangia, dorme, sogna, sbadiglia, fa esperienza. Già da quando è procreato. La gravidanza mi ha cambiata, ha sviluppato in me nuove passioni e spunti. Che presto, molto presto ho deciso di condividere con voi.



15 commenti:

  1. Ciao, passo per la prima volta sul tuo blog e ci tenevo a farti gli auguri! Io non ho avuto figli ma ho sempre pensato che la gravidanza fosse un'esperienza stupenda. Mia sorella, che ha un bimbo di quasi 4 mesi, dice che la pancia le manca e che prima che Lorenzo nascesse si facevano compagnia, stando sempre insieme :-). Goditi questo ultimo mese!! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zia Ros e piacere! Sono contenta del tuo passaggio sul mio blog! Pur essendo una quasi mamma coltivo diverse passioni, molte in comune con le tue come i viaggi, una laurea appesa alla parete e i soldi spesi in un bel viaggetto anzichè dall'analista! :D Ti seguirò con piacere, coltivando una nuova amicizia virtuale!

      A presto!

      Elimina
    2. Cara, vedo che sei passata dalle mie parti ;-)...grazie! Sono felicissima del nostro incontro, tra filosofe ci si intende...:-D. Ti seguirò anch'io, con gioia. Inizio ad unirmi ai tuoi lettori... Bacibaci

      Elimina
  2. ....e dal momento che nascerà niente sarà più come prima......sarà bellissimo ed è' come rinascere un'altra vota!!!!

    RispondiElimina
  3. hai ragione! Rinascere un'altra volta... rinascere e trovarsi mamma... che emozione strana solo il pensiero!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post!!! noto che anche tu hai problemini di notte!!! io non riesco propio più a dormire!!! a questo punto sono proprio curiosa di vedere chi nascerà per primo!!! è bello che ci teniamo compagnia in questi ultimi giorni (a me ne mancano 32..)baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si la notte il piccoletto ha i corsi di zumba! E di giorno se la dormicchia mentre la mamma con le occhiaie fino alle caviglie fa quello che deve fare! Ma è bello anche così! :D

      Elimina
  5. Quanto è meraviglioso adesso lo puoi immaginare ma ti stupirai di quanto sarà oltremodo straordinario il viverlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Il guaio è che proprio non riesco a immaginarmelo... chissà come sarà! Purchè sarà e stia bene questo sì! :)

      Elimina
  6. Eccomi! come promesso nel mio post di risposta sono passata a curiosare ;)
    Ti aspettano ancora tantissime emozioni ma poi vedrai come ti mancherà la pancia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie del passaggio! Sulla pancia hai perfettamente ragione! Vedo amiche che sono al quarto o quinto mese e mi sembra già di avere nostalgia di quella pancia che cresceva col tempo, mentre adesso la mia non cresce più (e se non voglio esplodere, meno male!) Credo di essere in un limbo, una fase d istallo in cui non so ancora cosa mi aspetta! Una fase che verrà stravolta il giorno del parto!

      Elimina
  7. Manca pochissimo!!!! Che emozione!!!! Vedrai, sarà meraviglioso avere il tuo Prince tra le braccia!!!! E... tranquilla: la pancia non esploderà!!!! Lo pensavo anch'io sai? La mia pancia era davvero enorme! E, come te, anch'io prima avevo un pancino piatto... Nonostante il mega pancione non ho avuto grossi problemi a tornare come prima (e non ho fatto nulla!!!) e niente smagliature, per fortuna!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gracy! :) Grazie mi hai rincuorata sulle misure della pancia :D

    RispondiElimina
  9. che bello che bello che bello, manca poco!!!!

    RispondiElimina
  10. All'inizio non avrai tanto tempo per sentire la mancanza della pancia: avrai il tuo frugolotto che ti assorbirà completamente. Ma poi, appena comincerà a crescere un po'...allora sì che ripenserai a quanto fosse bella la gravidanza...e allora capirai che è il momento del fratellino!!!

    RispondiElimina