mercoledì 20 febbraio 2013

Ultime dal mondo: Prince is growing up!

"Bentornato oh mio tempo libero!" 
Non tanto da Prince come dovrebbe essere, quanto da parenti e amici che dal giorno in cui è nato sono ingestibili, tanto da scrivere velocissimamente prima che qualcuno suoni la porta, svegli il piccolo che finalmente sono riuscita a cullare e addormentare e soprattutto mi tenga lontana dalla tastiera. E chi ha il coraggio di dirlo alla mia sacrosanta voglia di scrivere che oggi finalmente riesce a sfogarsi? Il pargoletto sta crescendo a vista d'occhio, mentre scrivo sono qui che lo guardo dormire come un angioletto e mi viene voglia di sbaciucchiarlo (ma che dico?! Dorme!) e se non credo all'ago della bilancia o alle valanghe di pannolini consumati ogni giorno, mi sono arresa davanti ai bodini, le tutine e altri "outfit" (uh, che stilosa questa parola!) che ieri pomeriggio hanno dovuto abbandonare i suoi cassetti e mi hanno dato conferma di ciò. 
Che peccato dover rinunciare ad alcuni abitini carinissimi! 
E tra una una cosa e l'altra ne salta fuori una speciale: la prima tutina indossata appena è nato. 



Credo farò come mia mamma fece coi miei primi jeans: me li incorniciò. Sì, dentro a un quadro, proprio come un'opera d'arte! Un mese fa ruppe il vetro per regalarli a Prince e mi commosse davvero tanto. Chissà se anche il piccolo farà lo stesso un domani...

... forse con l'iphone di suo papà!

1 commento:

  1. Che bell'aneddoto....tenerissima la nonna!
    Anch'io la prima tutina l'ho conservata, di entrambe i figli.

    RispondiElimina