mercoledì 18 febbraio 2015

Dio esiste, la nanna pure.

Ricordo alcune lezioni universitarie che sfioravano il tema sull'esistenza di Dio.
Dibattiti costruttivi e interessanti (quanta nostalgia ho di quel periodo). 



Passa il tempo, sono incinta del primo figlio e resto ammaliata dalle foto sublimi che si notano sul web di piccoli rannicchiati che riposano su soffici e colorati plaid e i loro dolci musini sembrano suggerire venti ore di sonno continuative (persino con un'illuminazione da 500.000 watt puntati in volto, i "click" della macchina fotografica e relativo flash). Passa il tempo e divento madre di due Pecos Bill e ripenso a quei dibattiti universitari: dopo quarantacinque minuti di suppliche per un misero sonnellino pomeridiano, il piccolo che lagna pur inghiottendo una tetta intera (dettagli si sa...), che non appena sente il mignolo del mio piede sinistro esercitare una leggera pressione sulla suola della ciabatta, che a sua volta imprime un'impercettibile pressione sul pavimento e magari si permette pure di filtrare un minuscolo raggio di luce dalla porta della camera... boom! Non solo si sveglia ma si dimena come un ballerino di salsa e merengue.



Angry Baby : Ich Will Nicht, Schlafen! - by MertSever
"Non voglio dormireee!" Took on Pinterest


Per fortuna ho il grande che finalmente chiude gli occhi, MA... si tocca il pancino e mi suss-Urla: "mamma cacca!!" (ed era appena stato cambiato, dettagli...). E secondo voi mi avvisa della sua evacuazione per poter essere pulito? Certo che no, per scappare e poter essere inseguito per casa (urlando). Dopo che inizio a cantare con la gola viola "Ninna nanna ninna ohh questo bimbo a chi lo dooo" e il figlio grande che fa il coro "Io mamma, fratellino lupo", dopo che alzi gli occhi al cielo e implori di avere tra le tue mani un biglietto di sola andata per i Caraibi aiuto a qualcuno o qualcosa, noti che i quattro occhi che ti fissavano si stanno chiudendo. 

DOR-MO-NO

Sono fuori da ogni realtà spazio-temporale.


E pianifico la mia deduzione preferita:

TUTTI GLI UOMINI SONO DORMIENTI (Eraclito non me ne voglia)
I MIEI FIGLI SONO UOMINI 
I MIEI FIGLI SONO DORMIENTI 

Dio oggi esiste, ne ho le prove. 

(Certo, se poi arriva qualcuno a suonarmi alla porta inizio a pensare che esista anche satana).


Nessun commento:

Posta un commento