giovedì 17 gennaio 2013

è nato Prince!

 



Ora capisco perchè nevica... 
già, finalmente ho riacceso il mio caro portatile e riesco a scrivere il mio primo post dopo la nascita di Prince! Non riuscivo mai a trovare il tempo e quando era lui a trovare me accadeva sempre un imprevisto. Ma non oggi! 

In primis ci tenevo moltissimo a ringraziare tutte voi amiche virtuali che mi avete pensato... giuro che quando ho spazzato via le ragnatele all'entrata del blog e ho letto la sfilza di commenti mi avete davvero commossa e mentre un piccolo squaletto mi stava smangiucchiando un seno, venivo divorata anche dai sensi di colpa per non essere più riuscita a darvi mie notizie, perchè avevo capito che qualcuna le aspettasse da mo!

Grazie di Cuore Davvero!!!

Ora però spero e voglio recuperare la lettura di tutti i vostri post non letti in queste settimane perchè mi sono mancati! Spero di farcela!

Per quanto riguarda il parto è stata un'esperienza... e che esperienza! Indimenticabile per vari motivi: splendida, traumatica, meravigliosa, longeva, irripetibile, sofferente... e potrei continuare con "l'elenco dei termini paradossali" per ore! Ma se dovessi sceglierne uno direi... surreale. 
Se ci ripenso mi sembra ancora incredibile quello che è successo, specie il momento in cui ho stretto per la prima volta il piccolo tra le mie braccia. Ma questo sarà tutto un altro post a lui dedicato :)

Che momento ragazze... la vita è davvero colma di emozioni, ma questa per me è stata la più grande di tutte... forse proprio perchè è legata al concetto di vita stesso... mi sentivo una guerriera che lottava per dare la vita ad un altro piccolo guerriero che se ne stava bene nel suo mondo protetto e d'un tratto la vita stessa lo stava chiamando al rapporto per compiere un viaggio e portare a termine una missione. Il piccolo però non sapeva che la missione fosse proprio lui e che da quel momento traumatico in cui vide una forte luce mai vista prima d'ora, sentì degli strani rumori, percepì nuovi odori e tremava dal freddo, la sua vita stava iniziando in un altro pianeta e il suo "esserci nel mondo" diventava la ragione di vita della (Quasi) mamma di Prince.

8 commenti:

  1. Quando ho guardato negli occhi la prima volta la piccola sono stata "fulminata": è bastato uno sguardo e ho dato una risposta a tante domande... è bastato uno sguardo e il dolore, la stanchezza del parto è svanita!
    Son curiosa di sapere come stanno andando queste tue prime settimane da mamma, ma prenditi i tuoi tempi (oltre a quelli di Prince). Noi siamo qua :)

    RispondiElimina
  2. ciao! Sei proprio sicura di voler sapere come sta andando? Scherzi a parte ho le occhiaie che parlano da sole... non perchè il piccolo non dorma (è bravissimo, di notte è addirittura arrivato a fare due pasti) ma perchè dal giorno del parto ho quella stanchezza che devo ancora recuperare e quelle 365 ore di sonno arretrate! Grazie per esserci, scriverò presto! :)

    RispondiElimina
  3. Certi momenti segnano la nostra vita per sempre e capiamo che finora abbiamo sempre vissuto in attesa di questo momento.

    RispondiElimina
  4. oh che sei brava.. solo con questa piccola introduzione sulla tua esperienza di parto.. già mi sono emozionata!
    Allora prenditi davvero tutto il tempo che ti occorre e squaletto permettendo scrivi, scrivi così come ti viene dal cuore :)

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni!!! che bello il tuo bimbo... un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Congrats!! bellissimo Prince!!! un abbraccio!!

    RispondiElimina