Sono in ritardissimo (ma va!) rispetto alla data di premiazione!
Non so se sia più opportuno ringraziare questa iniziativa che mi ha dato l'opportunità di conoscere il blog carinissimo di Una Mamma Che Lavora o lei stessa che ha premiato il mio piccolo spazio virtuale con questa nomina, Liebster Award. Leggo sul blog della mia gentilissima premiatrice Ale che tale iniziativa è ideata in Germania per premiare blog meritevoli ma che hanno meno di 200 followers.
Per far continuare questo scambio di informazioni tra blog bisogna:
- Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso
- Rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato
- Scrivere 11 cose su di te
- Scegliere e premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande a cui loro dovranno rispondere
- Informare i blog vincitori del premio ricevuto
Rispondo subito alle 11 domande di Ale (e spero non si penta di avermele fatte, per le mie risposte!)
- Qual’è il motto che di più ti si addice?Il mondo è bello perchè è vario. Sono attratta da tutto ciò che è diverso dal mio mondo e questo in tutti i campi che coinvolgono la cultura, il cibo e gli stili di vita.
- Quanti figli vorresti avere? Credevo uno, poi due ma forse tre. Potessi scegliere: 2 maschietti o 2 ometti e una bimba.
- E’ stato un trauma per te diventare mamma? Assolutamente no, per il semplice fatto che devo ancora realizzare di esserlo e non ho ancora il tempo di pensarci, devo allattare e cambiare pannolini! :-D
- Progetti per l’estate? Certo che sì, la nostra prima vacanza in 3 all'estero! Stati Uniti o un giro per l'Europa sono tra le nostre opzioni... work in progress!
- Il tuo piatto preferito? Una semplice pasta al pomodoro, ma deve essere buonissima!
- Asilo si o no? Prima di tutto dipende dalle necessità di una famiglia. Se invece si tratta di libero arbitrio, un figlio ha ancora tutto un mondo da scoprire, compreso se stesso e di questo se ne può occupare la mamma (e/o chi decide di delegare) che ha la scusa così di godersi i primi periodi di vita. Dopodichè si può optare per l'asilo dove il mondo da scoprire si condivide con "l'altro da se".
- Cosa non sopporti ti venga detto? Collego il concetto di non-sopportazione all'azione, ma su ciò che mi viene detto forse si tratta più di "fastidio" e quindi le bugie e le cattiverie
- Il più bel momento che hai vissuto da mamma? Quando è nato Prince e gli ho fatto ascoltare la canzone che sentiva spesso durante la sua permanenza in pancia. In quel momento stava piangendo, ma appena è partita la musica ha spalancato occhi e bocca e ha smesso di piangere. Mi sono commossa da matti!
- Attimi traumatici in gravidanza: al funerale di mia nonna che speravo riuscisse a vedere mio figlio in tempo. Ero così triste che Prince scalciava tantissimo ed ero pervasa dai sensi di colpa che non potevo fermare nè lui nè me.
- Libro preferito? Sono tantissimi ma quello a cui sono più affezionata fin dalla adolescenza è un classico della letteratura italiana: "Il Barone Rampante" di Calvino, un capolavoro.
- Dove passeresti un week end “toccata e fuga”? In questo momento in Sicilia a bere un buon bicchiere di moscato e una cucchiaiata di cassata!
Ecco invece 11 cose su di me:1 sono laureata con lode in Filosofia e continuerei i miei studi all'infinito2 per certe cose mi sento ancora giovane per altre troppo vecchia
3 ho 3 pregi: altruista, testarda, sincera e 3 difetti: altruista, testarda, sincera.4 odio truccarmi ma quando mi capita (raramente) noto che forse ne avrei bisogno (anche di un make up artist!)
5 sono sempre stata sportivissima ma adesso sono pigrissima. Anche a ricordarmi che avrei bisogno di fare sport. Ciò nonostante, dentro l'agenda, ho gli orari di nuoto e palestra.
6 sono silenziosamente solare e riservatamente estroversa.
7 nonostante qualche assenza prolungata cerco di coltivare il mio blog. Prince, cucciolo di uomo, mi tiene impegnata ma ammetto che sono felice di trascorrere più tempo possibile con lui nei suoi primi mesi di vita. Adoro le mie amiche virtuali che nonostnte i miei tentennamenti sul blog ci sono sempre e questo mi fa davvero piacere.
8 adoro i film, soprattutto quelli d'autore e per qualche anno ho curato con mio marito un cineforum.
9 ho iniziato gli studi sulla fase prenatale per amore della mia gravidanza ma anche l'infanzia mi sta appassionando particolarmente grazie al migliore maestro del mondo: mio figlio.
10 amo viaggiare ovunque (vicino, lontano e staccare la spina ogni tanto!) con uno zaino semivuoto per poterlo riempire nella meta di destinazione, un libro guida in mano e una macchina fotografica al collo.
11 adoro mangiare e il mio terrore sarebbe iniziare una dieta. Per questo ammiro sul serio chi le fa e ci riesce.
Eco i blog che premio a mia volta:
neomammaonboard
mammapiky
mammastudia
ilblogdellaely
racheleracconta
sempremamma
unamammasnob
gab-77
amoricolpisello
lamiavitasemplice
venticinqueannimamma
Ecco le mie 11 domande :
1 raccontati con 3 aggettivi!
2 la cosa più strana che ti è capitata
3 la cosa più strana che hai mangiato
4 c'è qualcosa o qualcuno che ti manca?
5 il film che non smetteresti di guardare
6 il regalo più bello ricevuto
7 una cosa che ti ha imbarazzato
8 un flash dei primi giorni di vita di tuo figlio a casa?
9 consigli nella gestione di figlio e blog? (prendo spunto!)
10 l'odore che non sopporti
11 il luogo dei tuoi sogni
Grazieeee!!!! Ritiro con piacere ed a breve il post!!!
RispondiEliminaUn onore per me premiare la dolcissima mamapiky!!
Eliminagrazie mille per il premio!!! andate negli stati uniti???? o in europa... bello bello fate benissimo!!! ;)
RispondiEliminaForse si, stiamo cercando di organizzare! Merito anche dei consigli di diverse mamme che ci sono state!
EliminaAh per il premio è un piacere! Ti leggo così volentieri! A proposito auguri ancora!!
EliminaECCOMI! GRAZIE!!!!!
RispondiEliminaGrazie cara :-*
RispondiEliminaMA GRAZIE MILLE! SONO ONORATISSIMA!!! UN ABBRACCIO
RispondiEliminaMa grazieeeeeeeeeee!!!
RispondiEliminaAl più presto il post x rispondere alle 11 domande molto interessanti...
Grazieee! Che bella sorpresa! :)
RispondiEliminaHo risposto alle tue domande e donato il premio... Però l'ho regalato a tutti voi. :) http://unamammasnob.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html
RispondiEliminaGrazie, che bella sorpresa questa!!!
RispondiEliminaun abbraccio